AL VIA IL 9 FEBBRAIO LA TERZA EDIZIONE DELLA FIDAF LEAGUE - Eventi Sportivi

AL VIA IL 9 FEBBRAIO LA TERZA EDIZIONE DELLA FIDAF LEAGUE - Eventi Sportivi

La Fidaf, in collaborazione con 10Esports-Top Players annuncia la terza edizione della Fidaf League, il Campionato Italiano di Madden ufficiale della nostra Federazione. Tante le novità in programma, a cominciare dall’introduzione della rivoluzionaria app MyPad che cambierà il modo di vivere gli e-Sport. 


Al termine della stagione tackle giovanile e in attesa che partano i nostri Campionati senior, ci penseranno gli e-Sport a divertire gli appassionati di football americano: il 9 febbraio, infatti, all’indomani del Pro Bowl statunitense, riparte la Fidaf League, la terza edizione del Campionato Italiano ufficiale di e-football targato FIDAF.


4  tornei in programma

Saranno 4 i tornei in programma (da febbraio a giugno), durante i quali i partecipanti si sfideranno a Madden 23 per Playstation 4 e 5 per arrivare a definire i finalisti, chiamati a giocarsi il tutto per tutto dal vivo, nel corso delle finali di Seconda Divisione e CIF9 il secondo weekend di luglio, per conquistare il titolo di Campione Italiano Fidaf 2023


Confermatissima la collaborazione con 10Esports-Top Players, organizzatore di eventi e tornei in partnership con prestigiosi club sportivi professionistici e sponsor di livello nazionale e internazionale.


La struttura della Fidaf League è di tipo “Pro”, con una prima fase con gironi all’italiana, e una seconda fase con Playoff e Finali LIVE.


La partecipazione è aperta a tutti, tesserati e non, ed è gratuita. Per iscriversi basterà seguire le istruzioni riportate al link: https://discord.gg/KCPdSeSbnH


Chiusura iscrizioni Prima Fase: 7 febbraio. 


Introduzione dell’app “MyPad”

La vera novità di questa edizione, tuttavia, è l’introduzione dell’app “MyPad”, che consentirà di vivere ogni evento virtuale in maniera comoda ed efficace, direttamente dal proprio smartphone: risultati, statistiche, calendari partite, curiosità…MyPad sarà la vetrina perfetta per la Fidaf League e un canale preferenziale di incontro e scambio dati per tutta la Community dei gamer, in aggiunta al canale Discord della FIDAF, il “quartier generale” del settore e-Sport federale. Sviluppata da un’idea di Marco Santoro, Nicola Brivio e Francesco Iaciofano nel gennaio 2022, MyPad consente ai gamer di partecipare con gli amici ad eventi e competizioni videoludici online, in modo facile e intuitivo. Il progetto è stato selezionato per partecipare al programma di accelerazione di Bocconi 4 Innovation ed ha ospitato ad oggi oltre 15.000 match nell’ambito di 55 eventi, svolti in collaborazione con 10 streamer e community, con una reach complessiva di oltre 120.000 follower. Madden è la grande novità 2023 di MyPad! 


Per aggiungere ancora un po’ di carne al fuoco, anticipiamo che sarà possibile seguire le partite sul canale Twitch dedicato (Fidaf League) e che la Fidaf League godrà di un’altra collaborazione importante, quella con Pascal Media Consulting, realtà specializzata nel settore televisivo, con oltre 15 anni di esperienza nella creazione, lancio e sviluppo di canali (Discovery Channel, Discovery Civilization, Discovery Science, DMAX, Focus e Alpha per citarne solo alcuni tra i più conosciuti in ambito pay TV e DTT.). L’istinto, innato e vincente, per il contenuto giusto li porta oggi a confrontarsi anche con il mondo degli e-Sport e noi siamo felici ed orgogliosi di poter lavorare con loro.  


Allacciate le cinture: la Fidaf League è pronta al decollo!


Articoli correlati:

Jags vs Leoc U18CAMPIONATI GIOVANILI & COPPA ITALIA: ECCO CHI LOTTERA’ PER IL TITOLO!

Accordo-Fidaf-FitadvisorLa FIDAF sbarca su Fitadvisor

 
Scritto da: Fitadvisor

Potrebbe interessarti anche:

Rubrica Eventi Sportivi Fitadvisor comunicato stampa news FIDAF

Sei uno sportivo?

Se anche tu sei convito che lo sport non sia solo un gesto atletico, unisciti alla community.  Condividi la tua passione e accumula medaglie per ogni contributo che lasci!

Diventa Fitter e premia il corso che frequenti!

Sei un titolare?

Ogni giorno aiutiamo i nostri utenti a trovare il corso più adatto rispetto all'obiettivo o allo sport scelto. Inserendo i tuoi corsi possiamo proporre anche i tuoi!

Non hai vincoli o obblighi di abbonamenti.

Media partner

Partner