Corso di Antigravity Yoga? Per il corpo e per la mente - Sport

Corso di Antigravity Yoga? Per il corpo e per la mente - Sport

L'Antigravity Yoga ha conquistato gli amanti del fitness e delle palestre, grazie alla sua capacità di apportare numerosi benefici tanto al corpo quanto alla mente.


Questa attività sportive è basata sulla fusione di pilates, ginnastica ritmica e danza rendendola unica nel suo genere.


Antigravity Yoga: per la salute del corpo e della mente


Disciplina sportiva che sfida la gravità, nasce negli States per merito di Christopher Harrison.


L'Antigravity Yoga è praticata in sospensione su un'amaca di tessuto soft touch che sostiene il corpo e permette di eseguire dei movimenti coreografici senza le costrizioni imputabili alla forza di gravità.


yoga fitadvisor


Il tutto in un affascinante mix andmatch di asana mutuate dallo yoga, di movimenti che trovano la loro fonte di ispirazione nel pilates e di esercizi presi in prestito dalla ginnastica artistica competitiva. E, non certo ultimo per importanza, il fiore all'occhiello di questa disciplina praticata in sospensione è rappresentato dalle inversioni eseguite con il supporto dell'amaca senza caricare la zona cervicale: la colonna vertebrale sarà rigenerata!



Tutti i benefici dell'Antigravity Yoga


La lezione di Antigravity Yoga inizia con una fase di riscaldamento per prendere confidenza con l'amaca. Segue lo stimolante step di sospensione da terra per fare lavorare intensamente la muscolatura e, per finire, si passa al cooldown per rilassarsi, dondolandosi sull'amaca tra luci soffuse e musiche inebrianti. Dedicarsi a questa disciplina di fitness, priva di controindicazioni e praticabile ad ogni età, significa liberarsi dallo stress e dall'affaticamento mentale, offrire un duraturo sollievo alla colonna vertebrale e rafforzare i muscoli sviluppando fluidità, eleganza del movimento e senso dell'equilibrio. Tutti i benefici che fanno da cornice all'Antigravity Yoga possono essere presto spiegati: lo sforzo muscolare viene compiuto senza gravare sulla colonna vertebrale e a trarne vantaggio sono le gambe, i glutei e il girovita che risultano più tonici e snelli!

Ti piacerebbe praticare Antigravity Yoga? Cerca su Fitadvisor.it

Articoli correlati:

superfood abstract (wheatgrass, acai berry, goji berry, falx seed,chia seed,goldenberry,hemp seed, quinoa grain) - a set of measuring scoops with la letterpress text against rustic woodTutti i beneficidel consumo di semi alimentari

resize (12)Il Pilates
Scritto da: Fitadvisor

Potrebbe interessarti anche:

Spunti di Sport Training attività sportiva allenamento sport yoga

Sei uno sportivo?

Se anche tu sei convito che lo sport non sia solo un gesto atletico, unisciti alla community.  Condividi la tua passione e accumula medaglie per ogni contributo che lasci!

Diventa Fitter e premia il corso che frequenti!

Sei un titolare?

Ogni giorno aiutiamo i nostri utenti a trovare il corso più adatto rispetto all'obiettivo o allo sport scelto. Inserendo i tuoi corsi possiamo proporre anche i tuoi!

Non hai vincoli o obblighi di abbonamenti.

Media partner

Partner