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Il Calisthenics Official Circuit E&S entra in scena con la 4° tappa ad Ascoli - Evento Sportivo

Il Calisthenics Official Circuit E&S entra in scena con la 4° tappa ad Ascoli - Evento Sportivo
Il Calisthenics Official Circuit il 28 Aprile 2019, entra in scena con la 4° tappa ad Ascoli. Si preannuncia una sfida a colpi di Skills! Sei pronto a partecipare?

DOVE: Palestra New Yuki Club; Via delle Azalee 5, Ascoli Piceno


PROGRAMMA GIORNATA 28 APRILE:


ORE 9.15 – RITROVO E PRESENTAZIONE


ORE 10.00 – INIZIO GARE STRENGTH


TRA LA FINE DELLE GARE STRENGTH E L’INIZIO DELLE GARE ENDURANCE SONO PREVISTI MOMENTI DI MEETING LIBERI APERTO A TUTTI


ORE 14.00 – INIZIO GARE ENDURANCE – NELL’ORDINE GARA STANDARD DONNA, ENDURANCE ELITE  E ENDURANCE STANDARD.


DALLA FINE DELLE GARE ENDURANCE FINO ALLE ORE 19 SONO PREVISTI MOMENTI DI MEETING LIBERI APERTI A TUTTI.


GARA CALISTHENICS ENDURANCE ELITE


GARA ENDURANCE ELITE:


UNBROKEN


** 2 PULL UPS  - ** 2 MU - ** 1 PULL UPS - ** 1 MU - ** 2 PULL UPS - ** 2 MU


 +


15 PULL UPS - 15 PUSH UPS - 10 PULL UPS - 20 DIPS - 15 PULL UPS - 15 PUSH UPS - 10 HSPU - 20 PUSH UPS


Descrizione Gara Endurance Elite:


Vincerà l’atleta che impiegherà il minor tempo ad eseguire il circuito Descrizione gara: Gli atleti dovranno eseguire la sequenza di esercizi sopra riportata entro il tempo max di 8’ La sequenza di esercizi in questione non è altro che una gara in cui gli esercizi vengono eseguiti in maniera consecutiva cercando di completare il tutto nel minor tempo possibile.


NOTA BENE: In questo circuito troviamo alcuni esercizi contrassegnati da **. Questi esercizi dovranno essere eseguiti (UNBROKEN) in maniera consecutiva senza mai staccarsi dall’attrezzo (in questo caso la sbarra). In caso l’atleta non riuscisse a completare senza staccarsi dalla sbarra la sequenza di esercizi riportati, dovrà ripetere gli esercizi dall’inizio. La seconda parte di gara invece prevede una sequenza di esercizi da eseguire in maniera consecutiva dove è permesso “spezzare” il numero di ripetizioni richieste, ripartendo dal numero di ripetizioni eseguito fino a quel momento.


La sequenza di esercizi in questione non è altro che una gara in cui gli esercizi vengono eseguiti in maniera consecutiva senza pausa cercando di completare il tutto nel minor tempo possibile.


Tutti gli esercizi riportati possono essere eseguiti in un’unica serie o in caso di raggiungimento della fatica o di scelta personale, possono essere interrotti e poi ripresi fino al completamento delle ripetizioni indicate. Solo una volta eseguite tutte le ripetizioni di un dato esercizio si può passare all’esercizio successivo.


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Dress code: pantaloncini (sopra al ginocchio) e t-shirt




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GARA CALISTHENICS ENDURANCE STANDARD UOMO


GARA ENDURANCE STANDARD UOMO:


15 PULL UPS - 15 DIPS - 15 SQUAT 24 KG - 10 PULL UPS - 10 DIPS - 10 SQUAT 24 KG - 8 PULL UPS - 8 DIPS - 8 SQUAT 24 KG - 6 PULL UPS - 6 DIPS - 25 PUSH UPS


Descrizione Gara Endurance Standard Uomo:


Vincerà l’atleta che impiegherà il minor tempo ad eseguire il circuito


Descrizione gara:


Gli atleti dovranno eseguire la sequenza di esercizi sopra riportata una sola volta entro il tempo max di 8’


La sequenza di esercizi in questione non è altro che una gara in cui gli esercizi vengono eseguiti in maniera consecutiva senza pausa cercando di completare il tutto nel minor tempo possibile.


Tutti gli esercizi riportati possono essere eseguiti in un’unica serie o in caso di sopraggiungimento della fatica o di scelta personale, possono essere interrotti e poi ripresi fino al completamento delle ripetizioni indicate. Solo una volta eseguite tutte le ripetizioni di un dato esercizio si può passare all’esercizio successivo.


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GARA CALISTHENICS ENDURANCE STANDARD DONNA


GARA ENDURANCE STANDARD DONNA:


3 PULL UPS + giubbotto 8 kg - 5 PULL UPS - 8 CHIN UP - 4 DIPS + giubbotto 8 kg - 8 DIPS - 15 PUSH UPS - 8 SQUAT + 16 KG - 15 SQUAT + 8 KG - 30 SQUAT


Descrizione Gara Endurance Standard Donna:


Vincerà l’atleta che impiegherà il minor tempo ad eseguire il circuito


Le atlete dovranno eseguire la sequenza di esercizi sopra riportata una sola volta entro il tempo max di 8’.


La sequenza di esercizi in questione non è altro che una gara in cui gli esercizi vengono eseguiti in maniera consecutiva senza pausa cercando di completare il tutto nel minor tempo possibile.


Tutti gli esercizi riportati possono essere eseguiti in un’unica serie o in caso di sopraggiungimento della fatica o di scelta personale, possono essere interrotti e poi ripresi fino al completamento delle ripetizioni indicate. Solo una volta eseguite tutte le ripetizioni di un dato esercizio si può passare all’esercizio successivo.


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GARA CALISTHENICS STRENGTH +80KG & -80KG


PULL UP 32 KG - REST 1 -DIP 48 KG


+


MUSCLE UP 8 KG


+


PISTOL 16 KG BONUS LEGS


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BONUS LEGS


Pistols zavorrati: L’esecuzione sarà ritenuta valida solo nel caso di movimento completo, prevedendo la massima accosciata e il ritorno in massima estensione. Per il pistol, la partenza prevede l’atleta in stazione eretta con un arto sollevato da terra e mantenuto teso. Attendere il “GO” del giudice prima di iniziare la fase eccentrica e il comando “PRESS”prima di eseguire la fase concentrica del movimento che sarà ritenuta valida solo in max accosciata con un fermo in basso di 1”. La mano”libera” nella parte bassa del movimento non deve toccare il pavimento, pena annullamento della ripetizioni. Il piede sollevato non dovrà essere utilizzato per assistere nell’esecuzione dell’esercizio, pena annullamento della ripetizione. Ogni atleta potrà decidere di eseguire l’esercizio con la gamba che predilige.


Il kettlebell da 24 kg rimane nel triangolo formato da avambraccio e braccio. Il braccio è aderente al corpo,la mano è posizionata all’altezza dello sterno.Il gomito è in direzione della cresta iliaca.


IL BONUS LEG APPORTERÀ’ I SEGUENTI PUNTEGGI:


1°CLASSIFICATO = 5 PT


2°CLASSIFICATO = 4 PT


3°CLASSIFICATO = 3 PT


4°CLASSIFICATO = 2 PT


5°CLASSIFICATO = 1 PT


Il risultato sarà dato dal numero di ripetizioni eseguite per ogni esercizio moltiplicato per il suo coefficiente:


RT PULL UP 32 KG X 1 +
RT DIP 48 KG X 1 +
RT MU 8 KG X 1.5 = ____________ PT + PUNTI BONUS LEG

Come iscriversi? CLICCA QUI


Le iscrizioni per la 4° tappa saranno aperte da giovedì 28 marzo e si chiuderanno venerdì 19 aprile.


Per effettuare l’iscrizione verrà pubblicato qui a fianco un form in cui inserire i dati richiesti e le gare alle quali si vuol partecipare.


(Ricordiamo che ogni atleta può partecipare anche a due gare se queste ultime sono di cat. diverse ovvero 1 di endurance, 1 di strength)


Partner: Burningate


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Scritto da : Fitadvisor

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