FitAdvisor
" Scopri le migliori attività vicino a te, scegli la struttura adatta e partecipi ... con le tue opinioni"

Dott. Antonio Sicignano, Medico Chirurgo - Team autori

Medico di Medicina Generale, Medico Psicoterapeuta, Specialista in Ipnosi e Psicoterapia Ericksoniana, Operatore in Psicologia dello Sport, Presidente comitato Campania SPOPSAM (Società Professionale Operatori Psicologia dello Sport e delle Attività Motorie).


"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore e uniche coloro che usano entrambi". (Rita Levi Montalcini).


"Io credo che l'unità di mente e corpo sia una realtà oggettiva. Non si tratta solo di parti collegate in qualche modo tra di loro, ma di un tutto che è indivisibile durante il suo funzionamento. Un cervello senza corpo non potrebbe pensare". (Moshe Feldenkrais).


Da ciò, si evince che per poter raggiungere alti livelli di prestazione, è fondamentale realizzare al meglio questa unità.


In ogni individuo sono allocate delle potenzialità straordinarie. Non ci sono ostacoli, sono presenti solo regole che consentono alla scienza e alla coscienza di trasformare il sogno in realtà. Il mio obiettivo è quello di rendere le persone consapevoli delle proprie eccezionali possibilità. Acquisita tale consapevolezza, utilizzare le tecniche adeguate, per portarle dal buio profondo dell'inconscio, fino alla luce sfavillante della coscienza.


In qualità di medico di medicina generale, mi dedico, con passione, alla cura dell'essere umano, nella sua totalità, fisica e mentale. Come Psicoterapeuta, specializzato in ipnosi e Psicoterapia Ericksoniana, ed esperto in Psicologia dello sport, il mio intervento è mirato, insegnando ad utilizzare al meglio il cervello, ad ottenere l'alta prestazione nello sport e nella vita, in quanto ritengo la prima, una metafora della seconda.  Il mio ambito di intervento, dunque, è quello che ha come obiettivo il miglioramento del benessere psicofisico e, nello sport, l'alta prestazione e sostegno nel recupero dopo un infortunio.


Fitadvisor Team Autori: Dott. Antonio Sicignano


Profilo Linkedin : Dott. Antonio Sicignano
E - mail: antoniosicignano2@virgilio.it




Ha scritto per noi:

trasformare eventi negativi in energia propulsivaTrasformare gli eventi negativi, in fonte di propulsiva energia
Scritto da : Fitadvisor

Potrebbe interessarti anche :

Fitadvisor Psicologia dello sport Fitadvisor Team Autori Team autori Fitadvisor team autori Dott. Antonio Sicignano