FitAdvisor
" Scopri le migliori attività vicino a te, scegli la struttura adatta e partecipi ... con le tue opinioni"
Nuova Ricerca

FAI YogaxBrescia torna, per il IV° anno consecutivo - Evento Sportivo

FAI YogaxBrescia torna, per il IV° anno consecutivo - Evento Sportivo

Torna, per il IV° anno consecutivo, la manifestazione estiva FAI YogaxBrescia, iniziativa nata nel 2016, grazie alla collaborazione tra l’Associazione CorrixBrescia, la Delegazione FAI di Brescia ed  Essse Accademia (struttura di Brescia riconosciuta come accademia di Yoga per eccellenza).


Anche quest’anno abbiamo il piacere di poter presentare il progetto, accompagnati dal patrocinio del Comune di Brescia, Fondazione Brescia Musei, Fondazione Onlus Casa di Dio e Carme.


L’idea nasce dal connubio tra sport, benessere e cultura:


Durante queste serate i bresciani potranno scoprire e conoscere la storia di cinque bellissime location, angoli preziosi per la storia e l’arte di Brescia, trascorrere un momento di  convivialità, di sport e benessere, grazie al prezioso contributo degli insegnanti di Essse Accademia.


I dati dello scorso anno sono eccezionali: hanno partecipato all’iniziativa circa 350 bresciani e i fondi raccolti sono stati di 1.580,00 euro.




BiotechUSA banner




Il tour per la città si aprirà giovedì 13 giugno:


Il tour per la città si aprirà giovedì 13 giugno nel Chiostro dei Santi Cosma e Damiano in Via dei Mille 41 (per gentile concessione della Fondazione Onlus Casa di Dio), la seconda tappa, prevista per giovedì 20 giugno, ci porterà nella parte più alta del castello di Brescia, ai piedi della Torre Mirabella. L’ultima tappa del mese di giugno si terrà giovedì 27, ospiti all’interno dello Spazio Carme in Via delle Battaglie 61, all’interno della ex chiesa dei S.S. Filippo e Giacomo.


In data 04 luglio faremo tappa in Piazza Vittoria ed infine, chiuderemo giovedì 11 luglio in Via Della Garzetta 67 a Mompiano, ospiti in “Casa S. Antonio”, per gentile concessione della Congrega delle Ancelle della Carità.


La serate prevedono l’arrivo alla location in programma entro le 19.15, muniti di tappetino, telo e repellente insetti; alle 19.30 un volontario FAI ci racconterà la storia e i magnifici dettagli dei luogo storico per 15 minuti, alle 19.45 per 45 minuti faremo yoga guidati dalle eccezionali insegnanti di Essse Accademia e potremo vivere momenti indimenticabili.


Anche quest’anno le serate avranno un fine benefico, il ricavato andrà a favore del restauro dell’organo Antegnati del Duomo Vecchio.


Ti piacerebbe praticare Yoga? Cerca su Fitadvisor.it


E chi vuol partecipare cosa deve fare?


Fino al giorno prima della serata, potrà iscriversi presso Essse Accademia, chiamando 030/3367310 o passando direttamente in struttura dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle ore 8 alle ore 15 o mandando una mail a info@essse.it


Invitiamo tutti a seguirci attraverso i nosti social e sulle pagine facebook  dei nostri partners. Troverete news su eventuali modifiche al programma (nel caso si rendessero necessarie), oltre a video e fotografie delle serate.


A.S.D. CORRIXBRESCIA:

Da otto anni, ogni giovedì sera, porta a correre e camminare centinaia di cittadini con l’obiettivo del benessere psicofisico, per vivacizzare la città sia nel centro storico e anche nei quartieri periferici,  stimolando gli iscritti a condurre uno stile di vita sano.


LA DELEGAZIONE FAI DI BRESCIA:

Da circa quarant’anni si prodiga per perseguire la missione del FAI-FONDO AMBIENTE ITALIANO nel territorio bresciano. L’amore per la nostra terra ci ha portato a realizzare numerosissime iniziative volte a DARE UN FUTURO AL NOSTRO PASSATO. PER L’ARTE, LA NATURA, IL PAESAGGIO PER SEMPRE, PER TUTTI. Dal 2014 siamo particolarmente impegnati nella raccolta fondi per il restauro dell’Organo Antegnati del Duomo Vecchio di Brescia del 1526, che è stato definito il “ Raffaello degli strumenti musicali” e rischia di rimane muto per sempre se non interverremo al più presto.


ESSSE ACCADEMIA:

A Brescia da più di 10 anni ha la sede a Brescia in via S. Eufemia. Centro riconosciuto dello yoga e delle arti marziali, aggiunge oggi alla propria offerta due sale fitness di 600 metri quadrati e macchine cardio esclusive e uniche della Technogym. Sono attivi inoltre corsi “life pattern”, dedicati specificatamente all’educazione alla pratica sportiva dei bambini, a percorsi per mamme e donne in gravidanza.


Ti piacerebbe praticare Yoga? Cerca su Fitadvisor.it


Articoli correlati:

Lakiva Travel 2019LaKiVa Trail giunge alla 3° Edizione con partenza da Gussago

Internazionali2019Internazionali femminili di Brescia giunge alla 12° Edizione
Scritto da : Fitadvisor

Potrebbe interessarti anche :

Rubrica Eventi Sportivi yoga Fitadvisor CorrixBrescia brescia fai YogaxBrescia