FASSI R.I.D.E.: innovazione, istruzione e sport a sostegno dei giovani di Bergamo e della Val Seriana

FASSI R.I.D.E.: innovazione, istruzione e sport a sostegno dei giovani di Bergamo e della Val Seriana

Fassi lancia l’iniziativa FASSI R.I.D.E.: innovazione, istruzione e sport a sostegno dei giovani di Bergamo e della Val Seriana, in collaborazione con Sky Racing Team VR46 e Francesco “Pecco” Bagnaia, talento della MotoGP.



Riparti. Nonostante tutto.


Impara. È un pass per il futuro.


Dimostra. Il tuo talento.


Esplora. Un mondo di nuove opportunità.


Let’s R.I.D.E.!


Fassi lancia R.I.D.E., un’iniziativa a supporto dei più giovani, attraverso sport e istruzione, settori chiave della crescita.  A bordo del progetto anche Sky Racing Team VR46, team per il quale corrono alcuni dei più talentuosi membri dell’Academy di Valentino Rossi, e il giovane talento italiano Francesco “Pecco” Bagnaia. Ragazzi che hanno seguito la loro passione, e con impegno, dedizione hanno coltivato il loro talento per realizzare i propri sogni.


Fassi è vicina al territorio di Bergamo e della Val Seriana, duramente colpito dalla recente crisi, e supporta i giovani negli ambiti che più sono stati danneggiati da questo periodo, quelli dell’istruzione e dello sport.


Una serie di iniziative si svilupperà da settembre 2020 coinvolgendo il sistema scolastico e le associazioni sportive dilettantistiche locali, per stimolare i più giovani e per tornare a guardare al futuro con fiducia. Una progettualità dedicata agli studenti post-diploma è in corso con l’Università di Bergamo, con focus specifico sull’innovazione.<


Fassi_Ride_2


Fassi è un’azienda nata e cresciuta nel bergamasco e nella Val Seriana, e si è nutrita dei valori di questi luoghi, come la dedizione, l‘impegno e la voglia di affrontare le difficoltà a testa alta. Ora siamo felici di poter agire per far tornare i nostri giovani a progettare il proprio futuro.” ha dichiarato il presidente Giovanni Fassi.


Siamo  felici  del  nostro  coinvolgimento  come  Team  in  questa  iniziativa.  Supportare  i  giovani  e  aiutarli  nella  loro formazione è un obiettivo comune tra la realtà dello Sky Racing Team VR46 e Fassi. Lavorare a stretto contatto con questi ragazzi, vederli maturare, non solo sportivamente, e riuscire con passione e impegno a mettere a loro disposizione tutti gli strumenti necessari per affrontare un percorso di crescita è sempre stato per noi motivo di grande orgoglio”.Alessio Salucci, Responsabile VR46 Academy e progetto Sky Racing Team VR46


Le iniziative si svolgeranno a partire da settembre 2020 fino a settembre 2021 e nuove informazioni si renderanno disponibili sul sito www.fassiride.com.



Partecipano al progetto:


FASSI:


Azienda leader mondiale nella produzione di gru, da sempre radicato nel bergamasco e nella Val Seriana.



SKY RACING TEAM VR46:


Squadra di livello internazionale di motociclismo, che dal 2014 ha il proprio focus sullo scovare giovani talenti e investire su di loro.



PLAY YOUR FUTURE:


Play Your Future è un progetto di formazione e professionalizzazione della sport industry, rivolto ai giovani con lo scopo di aiutarli a coltivare il loro talento.


CONTATTI PERSONAL MEDIA:


Alessandro Porro +39.393.8229304


IN COLLABORAZIONE CON: PLAY YOUR FUTURE


Articoli correlati:



Intervista Andrea Migno - Sky Racing Team VR46Intervista Andrea Migno - Sky Racing Team VR46

Intervista_a_Celestino_Vietti_Sky_racing_team_vr_46Intervista Celestino Vietti - Sky Racing Team VR46

Intervista Marco Bezzecchi - Sky Racing Team VR46Intervista Marco Bezzecchi - Sky Racing Team VR46
Scritto da: Fitadvisor

Potrebbe interessarti anche:

Rubrica Eventi Sportivi eventi sportivi Fitadvisor Francesco Bagnaia Sky racing team vr46 Fassi R.I.D.E.

Sei uno sportivo?

Se anche tu sei convito che lo sport non sia solo un gesto atletico, unisciti alla community.  Condividi la tua passione e accumula medaglie per ogni contributo che lasci!

Diventa Fitter e premia il corso che frequenti!

Sei un titolare?

Ogni giorno aiutiamo i nostri utenti a trovare il corso più adatto rispetto all'obiettivo o allo sport scelto. Inserendo i tuoi corsi possiamo proporre anche i tuoi!

Non hai vincoli o obblighi di abbonamenti.

Media partner

Media partner