Il campione di ultrarunning Stefano Emma crede nel progetto Fitadvisor

Il campione di ultrarunning Stefano Emma crede nel progetto Fitadvisor

Stefano Emma un campione con la C maiuscola crede nel progetto Fitadvisor. Conosciamo meglio attraverso questa intervista.


1)CHI È STEFANO EMMA?

Sono un appassionato di sport a 360 gradi , con il grande sogno di essere d'ispirazione per la nuova generazione di atleti e tanta voglia di sperimentare obbiettivi sempre nuovi nel campo dello sport e del running.


2)QUALI SONO I TUOI HOBBY NEL TEMPO LIBERO?

Passo la maggior parte del mio tempo libero ad allenarmi questo è il mio hobby più importante , poi di conseguenza mi piace scegliere gare che mi portano a visitare posti nuovi e che mi permettono di scoprire l'Italia e il mondo .


3)COME HAI CONOSCIUTO FITADVISOR?

Ho conosciuto Fitadvisor alcuni anni fa , quando il progetto Fitadvisor era appena nato e l'idea mi è subito piaciuta.


4)COME E QUANDO SI AVVICINA ALLO SPORT PER LA PRIMA VOLTA?

Mi sono avvicinato allo sport da molto piccolo . Ho giocato nella squadra di calcio del paese dall'età di 4 anni e sono arrivato alle giovanili del Pavia Calcio. Poi ho avuto un momento di stop a causa di un infortunio importante e dal calcio in maniera naturale sono passato all'atletica che da subito mi ha dato grandi soddisfazioni .


5)COME NASCE LA PASSIONE PER IL RUNNING?

Durante un periodo di pausa estiva dal calcio mia moglie , che all'epoca era la mia ragazza ed era una runner per passione , mi portò ad una gara di 10 km in provincia .


Quel giorno arrivai tra i primi e mi innamorai dell'atmosfera competitiva ma allo stesso tempo familiare e accogliente del mondo del running e da quel giorno decisi di cambiare sport e di diventare un runner.


6)QUALI SONO I TITOLI VINTI NEL MONDO DEL RUNNING?

Ho vinto durante i miei primi anni di atletica vari titoli provinciali, regionali e italiani fidal in gare miste  .


Poi mi sono approcciato ai trail e ho vinto un circuito di gare liguri di trail nominato " Strong Wild Trail Cup" .


Più recentemente ho realizzato 2 record mondiali e 1 record europeo sulle ultradiatanze e 2 titoli italiani sempre nelle ultradiatanze per la 6 ore e per la distanza di 50 km.


7)OLTRE AD ESSERE UN CAMPIONE, HAI ALL'ATTIVO DEI GUINNESS WORLD RECORD . QUALI SONO?

Si ho in attivo 2 record mondiali . Uno è sulle 50 miglia e l'altro è 50km al giorno per 10 giorni consecutivi con un totale di dislivello di 6000 D+ .


IMG-20211212-WA0003


8)SE UN NEOFITA VUOLE AVVICINARSI AL RUNNING,  QUALI SONO I CONSIGLI CHE DARESTI? 

Il mio consiglio è affrontare uno step alla volta partendo da obbiettivi raggiungibili fin da subito e di perseverare per ottenere dei risultati e togliersi delle soddisfazioni .


9)PERCHÉ CREDI NEL PROGETTO FITADVISOR?

Credo nel progetto Fitadvisor perché lo sport è  salute e usando Fitadvisor è più facile scegliere dove fare sport e quale attività fare per prendersi cura di sé stessi. Soprattutto per le persone che si approcciano allo sport per la prima volta e non hanno ancora ben chiaro quale sia lo sport più adatto a loro .


10)COSA NE PENSI DELLA CAMPAGNA DI EQUITY CROWDFUNDING SU 200CROWD?

Come nella mia vita punto obbiettivi sempre più difficili che mi permettono di mettermi a confronto con altri atleti , sarebbe un importante obbiettivo per Fitadvisor crescere e migliorarsi per migliorare il servizio e l'esperienza digitale di noi sportivi .


11)INVESTIRESTI NEL PROGETTO FITADVISOR?

Certo.


Scopri come investire  nel progetto Fitadvisor


Contatti social di Stefano Emma:


Facebook: Stefano Emma

Instagram: Stefano Emma


Scritto da: Fitadvisor

Potrebbe interessarti anche:

Diamo Voce allo Sport Stefano Emma ultrarunner campione italiano 200crowd crowdfunding equity crowdfunding

Sei uno sportivo?

Se anche tu sei convito che lo sport non sia solo un gesto atletico, unisciti alla community.  Condividi la tua passione e accumula medaglie per ogni contributo che lasci!

Diventa Fitter e premia il corso che frequenti!

Sei un titolare?

Ogni giorno aiutiamo i nostri utenti a trovare il corso più adatto rispetto all'obiettivo o allo sport scelto. Inserendo i tuoi corsi possiamo proporre anche i tuoi!

Non hai vincoli o obblighi di abbonamenti.

Media partner

Partner