FitAdvisor
" Scopri le migliori attività vicino a te, scegli la struttura adatta e partecipi ... con le tue opinioni"
Nuova Ricerca

Intervista al Campione e Maestro Angelo Valente

Intervista al Campione e Maestro Angelo Valente
In questa intervista abbiamo il piacere di conoscere meglio il Campione e Maestro Angelo Valente. Iniziamo...


Quando hai iniziato con gli sport da combattimento?


All'età di 14 anni decisi di intraprendere quella che poi è diventata la strada per il mio successo.



Quali sono ii tuoi titoli vinti nella tua carriera da Fighter?


Titoli conquistati: campione italiano di Savate, campione italiano di Full Contact, campione del mondo di Kick Boxing pesi super Walter W.K.A, campione del mondo di Kick Boxing pesi medi W.K.A, campione del mondo di Kick Boxing pesi medi W.P.K.C., campione del mondo di Kick Boxing pesi medi W.F.C.


Angelo Valente il Docu-film. Buona visione:



Quali sono le migliori soddisfazioni che hai ad essere Maestro dei tuoi ragazzi che alleni ogni giorno presso la palestra Doria di Milano?


Da settembre 2014 ho aperto nella periferia di Milano, precisamente , al confine con Rozzano, la mia palestra di Sport da combattimento Kick and Punch; nome scelto per dare seguito agli eventi da me organizzati "the night of Kick And punch".


Non nascondo che questa sfida sia impegnativa, ma allo stesso tempo Stimolante. Ogni giorno vedo ragazzi e ragazze entrare con grinta e voglia di crescere in questa disciplina, che passano diverse ore ad allenarsi invece di stare in mezzo ad una strada ... Questa è per me la soddisfazione più grande, che vale ogni sforzo di questa nuova avventura.


Parlaci del Kick and Punch e dei suoi progetti? 


Sulla scia delle passate edizioni e del successo riscosso , anche quest'anno organizzeremo la 6' edizione del "the night of Kick And punch" che regalerà come sempre grandi match e grande spettacolo.


Inoltre è nata la "Kick And Punch-Promotions" un circuito gestito da me con la collaborazione del mio staff, grazie al quale si è creato un gruppo di talent scout che girano tra palestre e galà per scoprire nuovi talenti da proporre nei tornei internazionali da me organizzati .


Video pre-gala: The Night of Kick and Punch 5°edizione. Buona visione:



Da dove nasce Il campionato sportivo Kick and Punch ?


Negli anni la THE NIGHT OF Kick And punch è diventata sinonimo di galà di altissimo livello quindi sia atleti che sponsor non mancano mai per partecipare ai nostri eventi. Proponiamo un galà davvero in stile americano come pochi riescono a fare ad oggi in Italia con americane, passerella con tutti gli effetti, trasmissione dell'evento sui canali Rai sport e grazie a tutto questo le nostre collaborazioni risultano sempre molto efficaci.


Quali sono i punti di forza del campionato sportivo Kick and Punch?


Di ragazzi talentuosi e promettenti si né vedo. Come dicevo sopra allenando questo ragazzo trovo in loro la voglia di affermarsi, la fame del successo e spesso questa determinazione, questo carattere, questa voglia di diventare qualcuno aiuta anche a superare qualche mancanza tecnica. Certo non sarà facile.


Io ho combattuto per 22 anni; per diventare un vero campione ci vuole davvero talento. In alcuni ragazzi molto giovani lo trovo,cerco di tirare fuori il meglio e spero che non abbandonino mai la volontà di crescere. Solo il tempo potrà dircelo.


Quali sono i valori che un fighter dovrebbe avere?


Come dicevo prima per diventare un campione, un campione vero a livello mondiale devi avere la testa. Devi aver voglia di sacrificare parte della tua libertà e concentrare tutte le forze su allenamenti, dieta, vita sana e regolare.


Questo fa la differenza tra un bravo atleta che ha colpi buoni e sa muoversi sul tappeto ma che non cura questi aspetti e l'atleta bravo ma che ha la testa e la voglia di diventare davvero qualcuno. Bisogna saper ascoltare il proprio maestro e fidarsi di lui.


Io l'ho sempre fatto e grazie anche ai miei di maestri sono arrivato a toccare il tetto del mondo. Questo consiglio ai ragazzi di oggi, di fidarsi e affidarsi al proprio maestro perché è grazie ad un bravo maestro che ti guida che si può riuscire a diventare qualcuno in questo mondo.


Il Kick and Punch si è concluso da poco tempo, raccontaci qualche retro scena?


Non esiste un vero campionato "Kick And punch", quest'anno per la prima volta nella storia ho organizzato il primo Torneo Leone che ha riscosso un grandissimo successo sia nell'affluenza degli spettatori, ma anche nelle numerose candidature dei ragazzi che volevano partecipare. In palio la Cintura Leone ha davvero scaldato l'atmosfera è tutti i match di questo torneo sono stati spettacolari e nessun atleta sine risparmiato.


Qualche anticipazione per l’anno prossimo?


Il 2016 sarà un grande anno di attività per la "Kick And punch". Abbiamo come dicevo in programma il solito main event che devo ancora stabilire dove e quando organizzare ,ma che non deluderà le solite aspettative. Penso di organizzare la seconda edizione del Torneo Leone proprio perché è piaciuto molto a me, ma anche agli atleti ha lasciato qualcosa di importante e per i perdenti una grande voglia di riprovarci.


Organizzeremo anche diversi eventi di minore importanza a livello mediatico, ma molto importanti per i ragazzi perché gli eventi dei match dilettantistici sono fondamentali per abituarsi al ring, alla tensione e a capire cosa significa davvero affrontare un avversario su un quadrato. È tutta esperienza che serve per costruirsi un futuro ed una vera crescita nel mondo degli sport da combattimento.


Sito ufficiale del Campione e Maestro Angelo Valente: www.angelovalente.it


Pagina Facebook dell'evento: Kick and Punch


Articolo pubbliredazionale: Operatore Kick and Punch main



Scritto da : Stefano

Potrebbe interessarti anche :

Diamo Voce allo Sport attività sportiva sport da combattimento sport Angelo Valente