Intervista Andrea Migno - Sky Racing Team VR46

Intervista Andrea Migno - Sky Racing Team VR46

Intervista ad Andrea Migno pilota del team Sky Racing Team VR46. Diamo voce a Migno e alla sua storia come pilota partendo da dove tutto ha avuto inizio… è ora di lasciare la pista ad Andrea Migno.


1) Andrea presentati ai nostri lettori… Chi è Andrea Migno?


Pilota del Sky Racing Team VR46 Moto3 che vuole raggiungere risultati importanti.


Andrea Migno 1


2) Al di fuori dalla pista e dagli orari di allenamento quali sono i tuoi hobby?


I miei hobby sono giocare calcio, giocare alla playstation e gli allenamenti.


3) Andrea racconta ai nostri lettori di come ti sei avvicinato a questo meraviglioso sport e come e nasce la tua passione per la moto?


C'era una strada dove da piccolini passavo sempre e vicino c’era un pista di mini moto. Spinto dalla curiosità provai la mia prima una mini-moto e dal quel giorno non ho più smisi di andare con le moto.


Andrea Migno 2


4) Facciamo un salto nel passato… Dopo il debutto come wildcard nel anno 2013 nel mondiale di Moto3 partecipando al gran premio di Catalogna, Stati Uniti e Repubblica Ceca, come wildcard, nell’anno 2015 Iniziò la tua stagione nel mondiale di moto3, come pilota ufficiale nel SKY Racing Team VR46. Quali sono i ricordi più belli di quella stagione e quanto ti ha permesso di crescere professionalmente come pilota?


Un bellissimo anno di bei ricordi divertente ed emozionante.


5) La prima volta non si scorda mai… Nel 2017 hai ottenuto la prima vittoria nel moto mondiale nel Gran premio d’Italia. Andrea racconta ai nostri lettori come è stato e cosa hai provato?


Il giorno più bello della mia vita. E’ stato bellissimo il giorno dopo rivedere i video del giro di onore, del podio, interviste, un bel mix di emozioni che durano tuttora e che porto con me.


6) Il ritorno… Dopo due anni passati nel Ángel Nieto Team e nel Bester Capital Dubai, nel 2020 sei tornato nel SKY Racing Team VR46. Andrea racconta ai nostri lettori come è stato ritornare nel team e quali sono ora le tue aspettative?


Ritornare nel team è stata una certezza. Le mie aspettative sono alte e per questo continuo a lavorare perché voglio ottenete dei grandi risultati.


Andrea Migno 4


Andrea Migno 5


7) Nel mondo dello sport agonistico, la preparazione fisica e mentale, oggi assumono un ruolo fondamentale. Durante la tua stagione sportiva quanto incide ed è fondamentale per te la preparazione fisica e mentale?


Nel motociclismo di oggi la preparazione fisica e mentale conta moltissimo perché bisogna essere sempre pronti, sia fisicamente che mentalmente e con l'Academy VR46, ogni giorno lavoriamo anche su questi aspetti che ti permettono di essere pronto per poi di fare la differenza nei weekend di gara.


8) Oltre alla preparazione fisica in palestra vengono svolte delle sessioni di allenamento in pista con la VR46 Riders Academy di Valentino Rossi. Senza entrare nei dettagli, sapresti dirci ai nostri lettori qual è la tipologia di allenamento che svolgi in pista con la VR46 Riders Academy e quanto è importante per la tua crescita come pilota?


L’Academy è piena di talenti e ho la fortuna di allenarmi con grandi piloti e campioni che hanno vinto dei titoli mondiali nel moto mondiale, partendo in primis da Valentino Rossi con 9 titoli mondiali, Pecco che ha vinto il mondiale in Moto2, Luca e Marco che stanno lottando per il mondiale Moto2 e grazie a questo grande livello di piloti le sedute di allenamento sono sempre di alto livello e mi permettono di crescere ogni giorno come pilota e come persona sotto l’aspetto fisico e mentale. Allenarmi con loro è una grande fortuna e tra noi piloti c'è molta sintonia e cerco di portare in gara tutto quello che imparo la VR46 Academy.


9) Durante la stagione sportiva quale tipologia di alimentazione segui?


Siamo seguiti dal nutrizionista Fabrizi Angelini e Dott. Bonuccelli Alessandro  che sono dei grandi professionisti, che seguono la nostra nutrizione con molta professionalità. Oggi la differenza di peso in Moto3 fa la differenza e bisogna essere al top e pronti.


10) Quali sono le tue aspettative per il doppio appuntamento del Grand Premio di Misano, i tuoi progetti futuri e il tuo sogno nel cassetto?


Fino ad oggi non sono riuscito ad esprimere il mio vero potenziali e voglio rifarmi. Questi due appuntamenti per me sono un'occasione e possono essere per me un riscatto e bisogna fare bene, per essere competitivo ed esprimere al meglio il mio potenziale. Sono contento che sarà presente il pubblico a sostenerci che farà da cornice a questo doppio appuntamento del Grand Premio di Misano. I miei progetti futuri sono quelli di lavorare sodo in allenamento e con il Sky Racing Team VR46 per fare una bella stagione e ottenere ottimi risultati. Il mio sogno nel cassetto di vincere il mondiale.


Andrea Migno 6

Contatti Social Network di Andrea Migno:

Facebook: Andrea Migno

Twitter: Andrea Migno

Instagram: Andrea Migno

Ringraziamo Andrea Migno e il team Sky Racing Team VR46 per l’intervista concessa ai nostri “microfoni” e viva lo sport!

Articoli correlati:

Intervista_a_Celestino_Vietti_Sky_racing_team_vr_46Intervista Celestino Vietti - Sky Racing Team VR46

Articolo pubbliredazionale: Andrea Migno
Scritto da: Fitadvisor

Potrebbe interessarti anche:

Diamo Voce allo Sport Fitadvisor Sky racing team vr46 vr46 riders academy motogp motomondiale moto3 vr46 Andrea Migno

Sei uno sportivo?

Se anche tu sei convito che lo sport non sia solo un gesto atletico, unisciti alla community.  Condividi la tua passione e accumula medaglie per ogni contributo che lasci!

Diventa Fitter e premia il corso che frequenti!

Sei un titolare?

Ogni giorno aiutiamo i nostri utenti a trovare il corso più adatto rispetto all'obiettivo o allo sport scelto. Inserendo i tuoi corsi possiamo proporre anche i tuoi!

Non hai vincoli o obblighi di abbonamenti.

Media partner

Media partner