Intervista Marco Bezzecchi - Sky Racing Team VR46

Intervista Marco Bezzecchi - Sky Racing Team VR46

Intervista ad Marco Bezzecchi pilota del team Sky Racing Team VR46. Diamo voce a Bezzecchi e alla sua storia come pilota partendo da dove tutto ha avuto inizio… è ora di lasciare la pista ad Marco Bezzecchi


1) Marco presentati ai nostri lettori… Chi è Marco Bezzecchi?


Un ragazzo che sogna di diventare un pilota di motogp.


Marco Bezzecchi 3


2) Oltre ad essere un pilota di moto nella vita quali sono i tuoi hobby?


Mi piace la meccanica, andare con lo Skateboard, stare con gli amici, la mia ragazza e la mia famiglia.


3) Amore a prima vista… Quando nasce la tua passione per la moto?


Fin da piccolo mio babbo guardava le corse e la mia famiglia era appassionata di moto, mio papà e mio nonno facevano il meccanico di moto e all'età di 5-6 anni ho chiesto di poter iniziare a correre in mini-moto.


Marco Bezzecchi 2


4) Facciamo un salto nel passato…. Nell’anno 2015 accade per te qualcosa di importante… Conquisti il campionato Italiano di velocità nella classe moto3. Marco raccontaci quali sono i ricordi di quella vittoria?


Un anno molto bello ed è stato uno step dove ho fatto un grande salto in avanti come pilota, conquistando 7 vittorie e sempre in pole. Ho rischiato anche di perdere il campionato perché sono caduto 3 volte. Nell’anno 2015 sono entrato anhe nell’Academy VR46 e per me stato un anno molto importante.


5) La prima volta non si scorda mai…Nel 2018 hai ottenuto varie vittorie nel mondiale di moto3. Nel gran premio d’Argentina, nel gran premio delle Americhe e in Austria partendo dalla pole position. Vincere per te è stato un sogno che si avvera e di grandi emozioni?


Per me è stato un sogno fin da piccolo, che è diventato realtà e sono stati dei bellissimi momenti ed emozioni che ancora oggi porto con me.


6) Nel 2020 sei entrato a far parte dello SKY Racing team VR46 ed hai ottenuto il 3° posto in Andalusia e la vittoria vincendo il Gran Premio di Stiria sul Circuito di Spielberg. Quali emozioni hai provato e come ti trovi con il team?


Carico e voglia di fare bene. Con il team SKY Racing team VR46 mi trovo molto molto bene sono tutti dei grandi professionisti e ci troviamo molto bene insieme e lavoriamo in sintonia ogni giorno dentro e fuori dalla pista. Arrivando da una stagione molto difficile il fatto di sentirmi bene con il team per me è stato importante per riscattarmi e ritornare ad assaporare il gusto della vittoria è stato molto bello.


Marco Bezzecchi 5


Marco Bezzecchi 4


7) La preparazione fisica e mentale è molto importante nell’ambito sportivo…. Quanto incide per te in avvicinamento e durante la stagione sportiva?


La preparazione fisica è veramente importante perché il livello si è alzato moltissimo perché tutti i piloti sono ben preparati fisicamente e mentalmente. La preparazione fisica indice anche sull’aspetto mentale perché se stai bene fisicamente anche mentalmente sei più pronto. La pressione dei media e delle persone che ti stanno vicino si sente molto anche se è piacevole e per questo bisogna essere pronti e saper gestire la pressione e per questo sono importanti entrambi gli aspetti.


8) Oltre alla preparazione fisica in palestra vengono svolte anche delle sedute di allenamento in pista con la VR46 Riders Academy di Valentino Rossi. Raccontaci una tua giornata tipo all’academy?


Arriviamo al Ranch in base all’orario che Valentino ci comunica, ci prepariamo e insieme a tutti i piloti dell’Academy VR46, giriamo insieme tutto il pomeriggio. Verso sera mettiamo le gomme da qualifica e facciamo la gara all’americana e ci sfidiamo sui tempi. Una volta finito l’allenamento, ceniamo insieme con una bella grigliata, giochiamo a carte e poi si torna a casa.


Marco Bezzecchi 6


9) Quale tipologia di alimentazione segui durante la stagione sportiva?


Semplice dieta e abbiamo la fortuna di essere seguiti da Fabrizi Angelini e Dott. Alessandro Bonuccelli che sono dei grandi professionisti.


10) Quali sono le tue aspettative per il doppio appuntamento del Grand Premio di Misano i tuoi progetti futuri e il tuo sogno nel cassetto?


Le mie aspettative non saprei cosa aspettarmi. Qui sarà importante capire come si comporta la moto con l’asfalto nuovo e spero di riuscire a lottare ed essere tra i piloti più veloci e divertirmi con tutto il team. Sono contento della presenza del pubblico che farà da cornice ai due appuntamenti di Misano. I miei progetti futuri sono di arrivare in Motogp, ma facendo un passo alla volta. Il mio sogno nel cassetto è vincere le gare e un mondiale di Motogp.


Marco Bezzecchi 7

Contatti Social Network di Marco Bezzecchi:

Facebook: Marco Bezzecchi
Twitter: Marco Bezzecchi
Instagram: Marco Bezzecchi


Ringraziamo Marco Bezzecchi e il team Sky Racing Team VR46 per l’intervista concessa ai nostri “microfoni” e viva lo sport!

Articoli correlati:

Intervista Andrea Migno - Sky Racing Team VR46Intervista Andrea Migno - Sky Racing Team VR46

Intervista_a_Celestino_Vietti_Sky_racing_team_vr_46Intervista Celestino Vietti - Sky Racing Team VR46

Articolo pubbliredazionale: Marco Bezzecchi







                    
Scritto da: Fitadvisor

Potrebbe interessarti anche:

Diamo Voce allo Sport intervista moto2 Sky racing team vr46 vr46 riders academy motogp motomondiale vr46 fitavisor Marco Bezzecchi

Sei uno sportivo?

Se anche tu sei convito che lo sport non sia solo un gesto atletico, unisciti alla community.  Condividi la tua passione e accumula medaglie per ogni contributo che lasci!

Diventa Fitter e premia il corso che frequenti!

Sei un titolare?

Ogni giorno aiutiamo i nostri utenti a trovare il corso più adatto rispetto all'obiettivo o allo sport scelto. Inserendo i tuoi corsi possiamo proporre anche i tuoi!

Non hai vincoli o obblighi di abbonamenti.

Media partner

Media partner