Corso di Pugilato? - Sport

Corso di Pugilato? - Sport

Il pugilato: una disciplina che fortifica corpo e mente, una pratica impegnativa e completa. Sono sempre più numerosi gli amanti dello sport e delle palestre che decidono di indossare i guantoni da boxe e di allenarsi con il sacco per tenersi in forma e per aumentare l'autostima.


Infatti, il pugilato è una nobile ed antica disciplina che richiede dedizione, agilità e fiato: ad allenarsi è tutto il corpo e a mantenersi attiva è la mente, chiamata ad elaborare una strategia vincente di difesa e di attacco per affrontare l'avversario. Scopri dove praticare Pugilato nella tua provincia>>. Consulta le raccomandazioni per scegliere il corso di pugilato che stai cercando. Scopri come funziona la  raccomandazione.


boxers-919232_1280


La boxe è uno sport trasversale, appannaggio non solo del pubblico maschile, ma anche del  gentil sesso e degli adolescenti che trovano proprio nel pugilato lo strumento per acquisire sicurezza. L'abc dell'allenamento per perfezionare la tecnica di boxe Migliorare la coordinazione, sviluppare la stabilità di base e superare i propri limiti fisici e mentali: ecco gli obiettivi che possono essere raggiunti allenandosi sul ring.

Fondamentale diventa girare intorno al sacco pesante tirando le varie combinazioni di pugni, lavorare sulla posizione dei piedi trasferendo il peso dall'uno all'altro ed aumentare la tonicità del tessuto muscolare attraverso l'uso di sovraccarichi come bilancieri, manubri e kettlebell.

boxers-652385_1280

La potenza del colpo è il  frutto di questo articolato allenamento  che ha per protagonista il sacco e il suo enigmatico oscillare. Alla scoperta degli innumerevoli benefici del pugilato Dedicarsi al pugilato significa avere a cuore il proprio benessere. Esistono, infatti, tante valide ragioni per approcciarsi a questa disciplina o per continuare a praticarla.Scopri le recensioni e raccomandazioni di Fitadvisor.


Attività estenuante e stimolante che richiede una concentrazione totale, la boxe aiuta ad acquisire sicurezza in se stessi, a scaricare le tensioni accumulare nella quotidianità e a controllare l'aggressività e l'ansia. E, non certo ultimo per importanza, il pugilato tonifica, fa dimagrire e migliora la definizione muscolare dei bicipiti, dei tricipiti e dei deltoidi, grazie ad un allenamento a tutto tondo che coinvolge in modo armonioso il corpo.


Articoli correlati:



Utilità dei sali minerali nello sportUtilità dei sali minerali nello sport.

resize-11-1Mixed Martial Art: disciplina completa?
Scritto da: Stefano

Potrebbe interessarti anche:

Spunti di Sport attività sportiva sport da combattimento allenamento pugilato

Sei uno sportivo?

Se anche tu sei convito che lo sport non sia solo un gesto atletico, unisciti alla community.  Condividi la tua passione e accumula medaglie per ogni contributo che lasci!

Diventa Fitter e premia il corso che frequenti!

Sei un titolare?

Ogni giorno aiutiamo i nostri utenti a trovare il corso più adatto rispetto all'obiettivo o allo sport scelto. Inserendo i tuoi corsi possiamo proporre anche i tuoi!

Non hai vincoli o obblighi di abbonamenti.

Media partner

Partner