Recupero corsi di formazione per educatore sportivo nell'attività giovanile - Formazione

Recupero corsi di formazione per educatore sportivo nell'attività giovanile - Formazione

KICKBOXING/MUAY THAI/SHOOT BOXE/SAVATE/SAMBO - Reg.Lombardia: recupero corsi di formazione per educatore sportivo nell'attività giovanile.


Quando? Da domenica 21 Giugno 2020


Presso Centro Sportivo Telgate (BG) in Via G. Scirea 11
Uscita Grumello/Telgate Autostrada A4 Milano/Venezia


Il Comitato Regionale Lombardia in collaborazione con la Scuola Regionale dello Sport del CONI propone il recupero del corso per EDUCATORE SPORTIVO NELL’ ATTIVITA’ GIOVANILE ora inserito nel Corso per Allenatori, rivolto a tutti i soggetti che già operano o intendono iniziare ad operare con bambini e ragazzi in questa delicata fase della crescita, ruolo fondamentale per la formazione dei campioni e dei tecnici di domani.


Requisiti minimi di ingresso: possesso della qualifica FIKBMS di Allenatore, Scuola dell’ obbligo, 18 anni compiuti.


AMMISSIONE:


saranno ammessi ai corsi tutti coloro che avendo compiuto il 18° anno di età, saranno in regola con il tesseramento alla Federazione per la stagione in corso e la cui Società Sportiva sia regolarmente affiliata a F.I.K.B.M.S.


QUOTA DI PARTECIPAZIONE (20 ore di lezione) € 100,00 da versare in unica soluzione + € 60,00 per richiesta diploma ad esame superato.  


Date lezioni. 21 Giugno 2020 – 28 Giugno 2020 – 5 Luglio 2020. Sono previste 8 ore di lezione (9/13 – 14/18) per le prime 2 date, 4 ore per l’ultima + esame finale.


Materie. Aspetti anatomo-fisiologici dell’ allenamento in età evolutiva. Tappe auxologiche, fasi sensibili dell’ apprendimento motorio, specializzazione prematura. Organizzazione della lezione. Aspetti psicologici nell’ insegnamento a soggetti in età evolutiva. Esercitazioni pratiche: gioco-avviamento sport. Competizioni incentrate su abilità motorie diverse dal combattimento.


ATTENZIONE!!!! La frequenza è obbligatoria, in caso di ritiro durante il corso, per qualunque motivo, il corsista perde qualsiasi diritto e non è prevista la restituzione dei contributi versati e nessun tipo di rimborso.


ISCRIZIONI:


Dovranno essere effettuate on-line ENTRO GIOVEDI 18 GIUGNO 2020 accedendo alla Piattaforma gare del sito nazionale www.fikbms.net.


PAGAMENTO:


Dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario intestato a F.I.KBMS C.R. LOMBARDIA presso INTESASANPAOLO SPA cod. IBAN IT04 L030 6967 6845 1072 5689 894 causale: iscrizione corso Educatore Sportivo età giovanile, contestualmente all’ iscrizione. IL PAGAMENTO IN LOCO SARA’ ACCETTATO SOLO IN CASI ECCEZIONALI E PREVIA RICHIESTA scrivendo a lombardia@fikbms.net


INFO:


Coordinatore Marco Bertoletti cell. 3356199276, e-mail lombardia@fikbms.net


Siti www.fikbmslombardia.net  - www.fikbms.net


Articoli correlati:

Mario Nani copertinaIntervista a Mario Nani Campione Europeo K1 Pro

Digitalizzazione  e passaparola onlineDigitalizzazione e passaparola online
Scritto da: Fitadvisor

Potrebbe interessarti anche:

Fitadvisor Formazione FIKBMS corso di formazione Federazione italiana fikbms

Sei uno sportivo?

Se anche tu sei convito che lo sport non sia solo un gesto atletico, unisciti alla community.  Condividi la tua passione e accumula medaglie per ogni contributo che lasci!

Diventa Fitter e premia il corso che frequenti!

Sei un titolare?

Ogni giorno aiutiamo i nostri utenti a trovare il corso più adatto rispetto all'obiettivo o allo sport scelto. Inserendo i tuoi corsi possiamo proporre anche i tuoi!

Non hai vincoli o obblighi di abbonamenti.

Media partner

Media partner