Introduzione: In questa intervista conosciamo meglio il vincitore della Parigi-Roubaix 2021 Sonny Colbrelli e del perché crede nel progetto Fitadvisor
Sono un ciclista professionista che corre per il team Bahrain Victorious.
Nel mio tempo libero non ho grandi hobby, mi piace guardare tutti gli sport, stare con la famiglia e godermi i miei bimbi, visto che il lavoro mi tiene lontano da casa parecchio e quando né ho la possibilità voglio godermeli.
Mi sono avvicinato al ciclismo a 8 anni circa, provando una gara di MTB nel mio paese d’origine: Casto e poi da lì ho voluto provare su strada, dove tutto ha avuto inizio.
Si, la prima non si scorda mai, era la prima tappa in linea al Giro della Slovenia e ricordo di aver battuto Michael Matthews, un forte corridore australiano.
Ritengo sia un bello sport che la maggioranza delle persone può praticare (ora anche i paralizzati tramite appositi telai/biciclette possono praticare “ciclismo”). Quello che posso dire a un giovane che intraprende questa strada è che deve farlo per gioco, prima di tutto, e poi metterci la passione e l’impegno, perchè la bici non ti regala nulla anzi.
Un’età migliore non c’è, certo non puoi prendere la bici a 18 anni, iniziare a correre e pensare subito di passare professionista, sono rarissimi i casi in cui ciò è capitato. In definitiva direi che l’età ideale è verso i 10 anni.
Le ore variano in base alla tabella che mi manda ogni giorno il mio preparatore, sono sulle 4/5 ore medie giornaliere, perchè quando mi alleno per preparare gli appuntamenti importanti arrivo anche a 30 ore settimanali di bici.
Da quando sono professionista ho vinto più di quaranta gare, ma diciamo che le vittorie più importanti e più belle sono arrivate nel 2021:
Ma le sensazioni sono indescrivibili bisogna provare per capire cosa mi è passato per la testa quel giorno, ancora oggi tanti dicono che non so cosa ho fatto e cosa ho vinto. Io so solo che da quel giorno il mio telefono continua a squillare per gente che mi chiede un’intervista o un incontro, per parlare alla propria azienda o anche per essere premiato.
Penso sia un ottimo progetto che può aiutare le persone a trovare il loro sport preferito e stimolarne la pratica. D’altronde lo sport fa bene alla salute, mentale e fisica.
Penso che possa essere la soluzione per diffondere le radici del progetto e migliorarlo.
Certo, come detto nella precedente domanda, è un progetto che deve continuare a crescere e migliorare.
Contatti Social Network:
Facebook: Sonny Colbrelli
Instagram: Sonny Colbrelli
Twitter: Sonny Colbrelli
Articoli correlati:
Il campione paralimpico Federico Bicelli crede nel progetto Fitadvisor
Il campione di ultrarunning Stefano Emma crede nel progetto Fitadvisor
Articolo pubbliredazionale: Sonny Colbrelli
Se sei un gestore o un'associazione sportiva e vuoi inserire le tue attività sportive in Fitadvisor per trovare nuovi clienti Registrati gratuitamente
Se anche tu sei convito che lo sport non sia solo un gesto atletico, unisciti alla community. Condividi la tua passione e accumula medaglie per ogni contributo che lasci!
Diventa Fitter e premia il corso che frequenti!