FitAdvisor
" Scopri le migliori attività vicino a te, scegli la struttura adatta e partecipi ... con le tue opinioni"

Woda Charity Tour 2018: il Campionato di Crossfit a scopo benefico - Evento Sportivo

Woda Charity Tour 2018: il Campionato di Crossfit a scopo benefico - Evento Sportivo

Un campionato sportivo a scopo benefico, con l'obiettivo di fare conoscere il Crossfit come disciplina sportiva e i valori sociali. Due aspetti che caratterizzano questo evento sportivo condivisione e solidarietà.


COS’E’ WODA CHARITY TOUR ?


Woda Charity Tour è un Campionato di CrossFit Benefico.
Il progetto ha due principali obiettivi : diffondere la disciplina sportiva CrossFit e contribuire alla raccolta di fondi da devolvere in beneficenza . Due valori che da sempre risultano vincenti !
I box che partecipano all’iniziativa danno modo ai loro atleti di confrontarsi con altri , rafforzando i rapporti di amicizia e migliorando l’autostima in se stessi .
Il clima delle competizioni e’ amichevole , non sono previsti atleti di massimo livello ma servono ai frequentatori dei box per capire il loro grado di Fitness.



WCT 2018 è un campionato itinerante con scadenza mensile : a partire da MARZO infatti , donne e uomini delle diverse categorie possono confrontarsi .
I veri protagonisti di questo progetto sono gli iscritti che oltre a sfidarsi sul campo contribuiscono alla raccolta fondi tramite il versamento della quota d’iscrizione.
Il ricavato sarà devoluto all'associazione ESA Educazione alla Salute Attiva composta da un team di donne, impegnate nella sensibilizzazione alla cura della propria salute, con particolare attenzione alla prevenzione del tumore al seno in età giovane. ESA vuole fare molto, anche per te!



Nella precedente edizione del Woda Charity Tour, grazie alla collaborazione degli sponsor , dei box e soprattutto degli atleti che si sono messi in gioco partecipando alle tappe previste del campionato sportivo di CrossFit a scopo benefico  sono stati raccolti quasi 6000 € .
Il ricavato e' stato devoluto all' Associazione La ZEBRA Onlus per contribuire nell'acquisto di una Risonanza Magnetica per il reparto pediatrico degli Spedali Civili di Brescia


FORMULA:


Ogni box organizzatore deve portare:

  • 1 donna individual

  • 1 uomo individual

  • 2 Team (da 3 componenti, composto a piacere MMM - FFF - MMF - MFF -ecc..)

A discrezione del box organizzatore della tappa se ampliare o meno le iscrizioni ad atleti di box esterni (per motivi organizzativi)
Per eventuali iscrizioni contattare direttamente il box organizzatore della tappa:


BiotechUSA banner



DOVE E QUANDO:


SOCIAL NETWORK:


Pagina Facebook dell'evento: Woda Charity Tour



Articoli correlati:

Woda Charity Tour 2017

WODAPLAYA CHARITY TOUR 2016
Scritto da : Fitadvisor

Potrebbe interessarti anche :

Rubrica Eventi Sportivi