FitAdvisor
" Scopri le migliori attività vicino a te, scegli la struttura adatta e partecipi ... con le tue opinioni"
Nuova Ricerca

Woda Charity Tour 4° edizione: Crossfit, community & beneficenza - Evento Sportivo

Woda Charity Tour 4° edizione: Crossfit, community & beneficenza - Evento Sportivo

Woda Charity Tour  un campionato sportivo a scopo benefico, con l'obiettivo di fare conoscere il Crossfit come disciplina sportiva e i valori sociali.


Due aspetti che caratterizzano questo evento sportivo condivisione e solidarietà.


Cos'é il Woda Charity Tour ?


Woda Charity Tour è un Campionato di CrossFit Benefico.


Il progetto ha due principali obiettivi : diffondere la disciplina sportiva CrossFit e contribuire alla raccolta di fondi da devolvere in beneficenza . Due valori che da sempre risultano vincenti !


I box che partecipano all’iniziativa danno modo ai loro atleti di confrontarsi con altri , rafforzando i rapporti di amicizia e migliorando l’autostima in se stessi .


A chi è rivolto?


Il WTC è rivolto a frequentatori delle classi che non partecipano a competizioni di rilievo e non sostengono programmazioni competitor.


Il clima delle competizioni e’ amichevole


Il clima delle competizioni e’ amichevole , non sono previsti atleti di massimo livello ma servono ai frequentatori dei box per capire il loro grado di Fitness.


WCT 2019 è un campionato itinerante con scadenza mensile : a partire da MARZO infatti , donne e uomini delle diverse categorie possono confrontarsi . I veri protagonisti di questo progetto sono gli iscritti che oltre a sfidarsi sul campo contribuiscono alla raccolta fondi tramite il versamento della quota d’iscrizione.


Il ricavato  a chi sarà devoluto?


Il ricavato sarà devoluto all'associazione culturale Di corsa con Eli - Organizzazione di sensibilizzazione alle malattie tumorali e dedita alla raccolta fondi da devolvere alla ricerca sul cancro.


Di corsa con Eli


Nella precedente edizione del Woda Charity Tour, grazie alla collaborazione degli sponsor , dei box e soprattutto degli atleti che si sono messi in gioco partecipando alle tappe previste del campionato sportivo di CrossFit a scopo benefico  sono stati raccolti quasi 6000 €,  devoluti all'associazione ESA Educazione alla Salute Attiva composta da un team di donne, impegnate nella sensibilizzazione alla cura della propria salute, con particolare attenzione alla prevenzione del tumore al seno in età giovane. ESA vuole fare molto, anche per te!


Formula:


Le gare prevedono una solo categoria a Team di 2: MM oppure MW. Ad ogni tappa 36 TEAM, 24 composti da MM e 12 MW.

Perché partecipare?


Crossfit, community & beneficenza... 3 buoni motivi non credi? Il ricavato sarà  devoluto all'associazione "DI CORSA CON ELI" per la lotta contro il cancro.


Come iscriversi?


Le iscrizioni effettuate presso il box dove ti alleni o che ospita la tappa. La quota dell'iscrizione è di 15 euro.

Orari:


Le gare si svolgono il sabato pomeriggio e avranno inizio alle ore 14:00 con la registrazione degli atleti. Il primo WOD sarà alle ore 15:00 con il termine della gara alle ore 18:00.


BiotechUSA banner




Dove e quando?


Social Network:


Pagina Facebook dell'evento: Woda Charity Tour

Articoli correlati:

crossfitWoda Charity Tour 2018

Woda Charity Tour 2017
Scritto da : Fitadvisor

Potrebbe interessarti anche :

Rubrica Eventi Sportivi crossfit sport beneficenza Fitadvisor evento sportivo Woda Charity Tour community