Dopo un anno esatto dallo stop obbligato dalla pandemia che ci ha fortemente penalizzati, la Pol. Bresciana No Frontiere risponde "eccomi! " ai Campionati italiani assoluti di nuoto paralimpico. ??
Federico Bicelli, Alessandro Conti, Ylenia Sola, Andrea Massussi e Sara Belotti stanno ultimando la preparazione che li porterà a competere il 27 e il 28 febbraio a Lignano Sabbiadoro.
Ogni atleta lo sa che il sacrificio più grande è quello di non potersi allenare... auguriamo ai nostri atleti di buttare in ogni bracciata tutta la voglia di riscatto, la grinta, la fatica, l'entusiasmo di ricominciare a garaggiare... ricordando sempre che non si vince superando gli altri ma superando se stessi!
Il presidente Nunzio Bicelli auspica un Campionato italiano all'insegna dello sport e del rispetto delle regole in questo particolare momento: "Sono contento per i miei ragazzi e per il mondo del nuoto paralimpico in generale. Sono sicuro che questa prima competizione non troverà impreparati gli atleti e vedremo degli ottimi risultati. Sono consapevole di gestire la No Frontiere in una città governata da una giunta sensibile allo sport e che quindi ha avuto la fortuna di poter continuare gli allenamenti. Ringrazio quindi il Comune di Brescia e Europa Sporting Club per aver garantito la preparazione della squadra e soprattutto ringrazio i miei atleti per aver tenuto duro in questo difficile periodo! "
Ti piacerebbe praticare nuoto? Cerca su Fitadvisor.it
Articoli correlati:
Intervista a Federico Bicelli campione europeo di nuoto paralimpico
Intervista a Federico Bicelli il nuotatore paralimpico sul tetto del mondo
Se sei un gestore o un'associazione sportiva e vuoi inserire le tue attività sportive in Fitadvisor per trovare nuovi clienti Registrati gratuitamente
Se anche tu sei convito che lo sport non sia solo un gesto atletico, unisciti alla community. Condividi la tua passione e accumula medaglie per ogni contributo che lasci!
Diventa Fitter e premia il corso che frequenti!