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Allenamento funzionale

Allenamento funzionale a Brescia BS

Corso di Allenamento funzionale

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Nostri orari

Avvia chiamata : +390302008624

Corso di Functional Training:
Lunedì e Mercoledì: 18:20-19:10 e 19:10-20:00
Martedì e Giovedì: 12:00-13:00 e 18:20-19:10

Corso Combat Functional Training:
Martedì e Giovedì: 18:20-19:10

Corso di Spartacus Training:
Lunedì e Mercoledì: 18:30-19:20 19.10 - 20.00

Metabolic Exercises Traininig
Lun merc 17.20 - 18.10
I nostri corsi sono adatti per :
  • Ragazzi fino a 16 anni
  • Adulti
Raccomandazioni ottenute dagli utenti : +5

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per migliorare la forma fisica 1
per sviluppare tono muscolare 1
per migliorare la resistenza fisica 1
per migliorare la mobilità articolare 1
per divertirsi e svagarsi 0
per la qualità dell'insegnamento 1
per la completezza delle attrezzature 0
per sfogarsi 0

Istruttore: Erry

Il Functional Training è una nuova metodologia d’allenamento studiata per allenare il fisico in maniera totale sviluppando a pieno le caratteristiche di equilibrio, agilità e propriocezione, ovvero la capacità che il corpo utilizza per muoversi e orientarsi nello spazio anche nelle situazioni più difficili. Il Functional Training migliora quindi le varie capacità fisiologiche e le prestazioni sportive esaltando il movimento nella sua complessità. Il Functional Training mira a creare una sessione allenante che, oltre ad essere efficiente sotto il profilo biomeccanico e funzionale, sia anche efficace sotto il profilo calorico.

COMBAT FUNCTIONAL TRAINING

Istruttore: Marco

E’ la preparazione fisica per chi combatte, (sport da ring e arti marziali) o per chi vuole semplicemente migliorare la propria forma fisica con un tipo di allenamento intenso e funzionale. Mediante il lavoro di tipo metabolico si ottiene un miglioramento sul piano organico, mentre con l’allenamento della forza e della potenza si sviluppa l’efficienza delle catene cinetiche tipiche degli sport da combattimento, con particolare attenzione al “core” (il sistema muscolare articolare compreso tra le anche e il basso e medio tronco) noto nel mondo delle arti marziali come il punto di controllo e di trasferimento della forza. Lo sviluppo di forza, potenza e resistenza, viene ottenuto mediante esercitazioni multiarticolari ad ampia catena cinetica e con costante richiesta di controllo motorio (propriocezione). Non sono contemplati esercizi di “isolamento” poiché non funzionali alle reali necessità di un combattente.

SPARTACUS TRAINING

Istruttore: Marco

Si tratta di un lavoro funzionale e psicofisico con attrezzi, abbinato a impegno cardiovascolare anche in preparazione graduale a competizioni con ostacoli.

Certificazioni e Foto

Video

Centro Universitario Sportivo di Brescia A.S.D.

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