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Crossfit

Crossfit a Brescia BS

Corso di Crossfit

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Nostri orari

Avvia chiamata : 3276248853

ORARI CROSSFIT:
LUNEDI 9-10 | 13-14 | 17-18 | 18-19 | 19-20 | 20-21
MARTEDI 7-8 | 9-10 | 13-14 | 17:30-18:30 | 18:30-19:30| 19:30-20:30 | 20:30-21:30
MERCOLEDI 9-10 | 13-14 | 17-18 | 18-19 | 19-20 | 20-21
GIOVEDI 7-8 | 9-10 | 13-14 | 17:30-18:30 | 18:30-19:30| 19:30-20:30 | 20:30-21:30
VENERDI 9-10 | 13-14 | 17-18 | 18-19 | 19-20 | 20-21
SABATO 11-12 | 15-16
DOMENICA 11-12

CROSSFIT TEENS 14-17:
LUNEDI-MERCOLEDI-VENERDI 17-18 | SABATO 16-17

CROSSFIT KIDS 10-13:
MARTEDI 16:30-17:15 | MERCOLEDI 16:30-17:15
I nostri corsi sono adatti per :
  • Bambini fino a 10 anni
  • Ragazzi fino a 16 anni
  • Adulti
Raccomandazione degli utenti : +34

Il Box è aperto dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 21:30 e sabato dalle 10 alle 17.

Negli orari diversi dalle classi solo su prenotazione.

Corsi sono:
Crossfit
CrossFit Teens 14-17
Crossfit Kids 10-13

COS’E’ CROSSFIT
Courtesy of CrossFit Inc.
CrossFit è un programma di fitness ampio generale e comprensivo studiato per poter affrontare ogni sfida fisica, prevista e imprevista, attraverso movimenti funzionali costantemente variati eseguiti ad alta intensità.

CrossFit non è altro che lo “sport del fitness” è scientificamente riconosciuto che la competizione e il divertimento dello sport produce un’intensità non raggiungibile in altro modo. Si utilizzano le lavagne per segnare i punti, registrando i dati e il punteggio, calcolando il tempo e definendo precisamente regole e standard non per stabilire una classifica ma per raggiungere livelli di motivazione senza precedenti.

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I MOVIMENTI FUNZIONALI
Sono schemi universali per il coinvolgimento dei muscoli, si realizzano attraverso contrazioni che vanno dalla parte centrale all’estremità del corpo e coinvolgono più articolazioni.

COSTANTEMENTE VARIATI
L’ampiezza e la profondità dello stimolo determinano l’ampiezza e la profondità dell’adattamento, per questa ragione la nostra ricetta di funzionalità e intensità varia costantemente. La routine è nemica dei miglioramenti.

ALTA INTENSITÀ
L’intensità dell’allenamento è la variabile più importante per ottenere risultati soddisfacenti, affronta qualsiasi allenamento alla massima intensità e otterrai grandissimi risultati.

Le 10 categorie del fitness:
-Resistenza cardiovascolare e respiratoria
-Stamina (produrre e immagazzinare energia)
-Forza
-Flessibilità
-Potenza
-Velocità
-Coordinazione
-Agilità
-Equilibrio
-Precisione

Il più grande punto di forza del metodo CrossFit è racchiuso in questa frase “essere specializzati nel NON essere specializzati”, più ampio sarà lo stimolo più ampio sarà l’adattamento, questo ti farà ottenere risultati incredibili e insperati.

FITNESS IN 100 PAROLE.

Courtesy of CrossFit Inc.

Mangia carne e verdure, noci e semi, un po’ di frutta, pochi amidi e niente zucchero. Mantieni l’apporto calorico a livelli che sostengono l’esercizio fisico, ma non il grasso corporeo.

Esercitati e allenati con i sollevamenti principali: deadlift, clean, squat, C&J e snatch. Allo stesso modo impara perfettamente le basi della ginnastica: pula up, affondi, arrampicata sulla corda, push up, presse in verticale, piroette, slip, spaccate e prese. Pedala, corri, nuota, voga forte e veloce.

Mischia questi elementi 5 o 6 giorni a settimana nel maggior numero possibile di combinazioni e schemi. La routine è un nemico. Gli allenamenti devono essere brevi e intensi.

Impara a praticare regolarmente nuovi sport

Asd leonessa crossfit

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