FitAdvisor
" Scopri le migliori attività vicino a te, scegli la struttura adatta e partecipi ... con le tue opinioni"
Nuova Ricerca

Squash

Squash a Mazzano BS

Corso di Squash

Scrivici
Chiamaci
Nostri orari

Avvia chiamata : 0302620762

Su prenotazione
I nostri corsi sono adatti per :
  • Adulti

Presentandoti attraverso Fitadvisor.it hai diritto ad una promozione.

Scopri la promozione
Raccomandazioni ottenute dagli utenti : +26

Pratichi Squash presso PALESTRA CALIFORNIA?
Accedi e scegli le bolle gialle più adatte per lasciare la tua raccomandazione :

per migliorare la forma fisica 4
per sviluppare tono muscolare 3
per migliorare la resistenza fisica 4
per migliorare la mobilità articolare 3
per divertirsi e svagarsi 4
per la qualità dell'insegnamento 3
per la completezza delle attrezzature 3
per sfogarsi 2

Lo squash è un gioco simile al tennis dove è possibile allenare e tonificare braccia e gambe allo stesso tempo, ma a differenza del tennis è molto più faticoso in quanto la pallina tende a rimbalzare pochissimo. Lo squash viene giocato in un ambiente chiuso, tutti i match vengono organizzati in una stanza di massimo 10 metri con pareti in muratura e pavimento rivestito in parquet per scivolare meglio.

Ma come giocare a squash?

Lo scopo principale del gioco è di far mandare la pallina contro il muro frontale in modo tale che l’avversario non riesca a prendere la pallina o che la palla rimbalzi per due volte per terra prima che riesca a colpirla.

Alcune regole dello squash

Il regolamento dello squash prevede un periodo di riscaldamento chiamato warm-up, i due avversari potranno palleggiare insieme sul terreno di gioco per riscaldare la pallina che dovrà essere utilizzata. Trascorsi i 5 minuti previsti potrà iniziare il match.

Ogni gioco di squash viene vinto dal giocatore che per primo raggiunge 11 punti, ad eccezione delle partite che prevedono un punteggio di 10 a 10 in questo caso il gioco continua fino a che uno dei due giocatori ottenga un vantaggio di due punti.

Il giocatore che ha il servizio e ottiene il punto mantiene il servizio, se il punto viene assegnato al ricevitore potrà ottenere sia il servizio che il punto assegnato.

Per giocare a squash è necessaria una preparazione atletica importante, in quanto si dovrà affrontare partite che durano mediamente 40 minuti, ecco perché è necessario essere allenati sia aerobicamente che anaerobicamente.

Per giocare a squash però non serve esclusivamente l’allenamento ma anche la tattica è fondamentale, un po’ come avviene per il tennis è necessario ingannare l’avversario, sia con la velocità che con i colpi a effetto oltre a riuscire a prevedere le mosse dell’avversario.

Sicuramente non è assolutamente facile riuscire a mantenere la stessa energia per l’intera partita, mantenendo alte le energie per correre, coordinare i movimenti, prevedere le mosse dell’avversario e seguire la pallina.

Benefici dello squash
Sono innumerevoli i benefici che si possono ottenere dallo squash, è possibile oltre a ridurre lo stress e la tensione muscolare, tonificare il proprio corpo e dimagrire. Una partite di squash a seconda dell’intensità con cui viene giocata può consentire di bruciare fino a 800 calorie a partita. I benefici si diffonderebbero per tutto il corpo in quanto lo squash tiene allenato il cuore ma anche gambe, glutei, addominali, pettorali e braccia un po’ come il tennis.

Certificazioni e Foto

Video

Palestra california di fagioli paolo snc

Vuoi informazioni su questo sport?

Chiedilo alla community di Squash

Media Partner

Radio Bruno
-->